Non solo tecnica, i Maestri di sci vi accolgono sulle piste

Insegnano la tecnica, come curvare, come migliorare lo stile: i maestri di sci trasmettono la passione di scendere sulla neve, rendendola un’esperienza meravigliosa, formativa e sicura, fin da bambini. Possono consigliare le piste più adatte al proprio livello per imparare divertendosi.

E poi conoscono perfettamente la montagna, i suoi panorami, i suoi angoli più belli, le sue tradizioni, i suoi sapori a tavola e possono raccontarla nei minimi dettagli. È per questo che i maestri del Collegio regionale dei maestri di sci della Toscana non insegnano “solo” a sciare o a perfezionare il proprio stile ma sono parte integrante e fondamentale dell’accoglienza nel territorio montano, permettendo a chi sta imparando a sciare anche di conoscere meglio “i segreti” dell’Appennino.

Sono oltre 300 i maestri che fanno parte del Collegio toscano e qui si possono trovare tutte le scuole, tra cui quelle presenti sulla montagna pistoiese, con tutti i contatti: http://www.maestriscitoscana.net/index.php?option=com_content&view=article&id=116&Itemid=69

Per ulteriori informazioni andare sul sito
http://www.maestriscitoscana.net/