Trofeo Basket “Firenze e San Marcello per Dynamo Camp”

Via XXV Aprile, 51028 San Marcello Piteglio Campo Magno, Toscana Italia | (Allarga la mappa)

Ogni anni, da maggio a giugno,  al palazzetto dello sport “Sandro Pertini” di Bardalone, nel comune di San Marcello Piteglio, squadre e rappresentative regionali da tutta la Toscana e tutta Italia si ritrovano per il trofeo di Basket “Firenze e San Marcello per Dynamo Camp”, sotto la regia di Freccia Azzurra Basket Firenze con la collaborazione con la locale squadra del Lella Basket.

Per un mese la Montagna ospita, nel suo rinnovato impianto sportivo, giovani atleti e team femminile del basket interregionale.

Sport e solidarietà per Dynamo Camp, l’associazione che dal 2008 accoglie bambini e ragazzi in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione con campi ricreativi, nell’ormai decennale Trofeo di Basket Freccia Azzurra Firenze: dal 4 maggio al 22 giugno, si giocheranno coppe e tornei, lanciando il messaggio di una Toscana che crea armonia tra sport e solidarietà .

E il basket diventa una opportunità per raccogliere fondi per Dynamo Camp e per educare i giovani a vivere lo sport a tutto tondo, ma con la marcia giusta, dedicandosi anche a chi è meno fortunato di loro. E quest’anno, rispetto alle altre edizioni, saranno due i Comuni, Firenze e San Marcello, a collaborare insieme per la buona riuscita di questa manifestazione.

Il trofeo è organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze con il patrocinio del CONI CR Toscana, Regione Toscana, comune di Firenze e del Comune di San Marcello Piteglio e con la collaborazione del quartiere 5 di Firenze e del Lella Basket Pistoia . L’evento è a sostegno della Dynamo Camp.