La Pesca sul torrente Lima – No Kill Mosca Lima Montagna Pistoiese

Il fiume Lima è da sempre considerato una delle migliori aree italiane per la pratica della pesca alla trota in torrente, con la possibilità per gli amanti della pesca di vivere esperienze straordinarie in un ambiente unico.

La pesca nell’area del fiume e del suo affluente Sestaione, collocata nel territorio del Comune di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano è regolata dalla Regione Toscana attraverso la Z.R.S. (zona a regolamento specifico) Alta Lima e Sestaione. Scarica cliccando qui la scheda e il disciplinare Z.R.S. Alta Lima e Sestaione .

Si tratta di una zona con fondale prevalentemente costituito da sassi e ciottoli.

Le specie ittiche presenti sono prevalentemente Trota fario, Vairone, Lasca, Rovella, Scazzone.
Il Soggetto gestore della zona è l’ASD SPS Lenza Martin Pescatore.

Scarica cliccando qui il depliant con tutte le informazioni utili e la cartina con la descrizione dei settori .

Nel Fiume Lima è presente il settore No Kill, collocato tra la “diga di Tistino” e Ponte Sestaione: in questo settore è consentita sola pesca con mosca artificiale galleggiante o sommersa lanciata con la coda di topo e munita di amo privo di ardiglione o con ardiglione schiacciato, con il limite massimo di due artificiali per montatura.

Nel torrente Sestaione è presente il settore No Kill dove è consentita la pesca con mosca artificiale galleggiante o sommersa lanciata con la coda di topo e munita di amo privo di ardiglione o con ardiglione schiacciato, con il limite massimo di due artificiali per montatura. E’ permesso l’uso di esche artificiali munite di amo singolo privo di ardiglione o con ardiglione schiacciato mediante la tecnica dello spinning.
Nel settore ZRS sono consentite le tecniche di pesca come per il settore No Kill. Si può inoltre effettuare la pesca con
esche naturali consentite dal DPGR 6/r/2018 per le acque a salmonidi, utilizzando amo senza ardiglione o con
ardiglione schiacciato. Misura minima consentita dell’amo n° 6. Si possono trattenere max 3 capi al giorno superiori
a 26 cm. Infine, nel settore di protezione del torrente Sestaione: è vietato praticare qualsiasi tipo di pesca.

In questi settori l’accessibilità è consentita con licenza di pesca e tesserino giornaliero a pagamento. Per prenotazioni chiamare il bar Thelma e Louise di Ponte Sestaione dopo le ore 14.00 al numero 0573/68001.