In sella alla bici, ma sulla neve: il divertimento è assicurato
Paesaggi innevati, boschi silenziosi e ruscelli che gorgogliano. Avete mai pensato di fare un giro in bicicletta sulla neve? Perché all’Abetone e nel comprensorio è possibile provare questa bellissima esperienza con le “fat bike”, biciclette con le ruote più larghe che permettono una migliore aderenza anche in terreni scivolosi e bagnati, dotate di motore e batteria integrata, telaio leggero e forca ammortizzata. Queste caratteristiche le rendono adatte anche per i principianti e, grazie al motore elettrico, l’esperienza non è faticosa.
All’Abetone ci si può rivolgere all’AS Associazione sportiva dilettantistica di We love Abetone, affiliata Aics, che propone tour con guida professionale, con un massimo di 5 persone per tour, della durata di 1 ora abbondante lungo i bellissimi sentieri dell’Abetone e dintorni. Ad ogni partecipante verrà fornita la bicicletta della propria misura, con batteria carica e casco. L’età consigliata è dai 14 anni in su o dai 150 cm di altezza. I tour sono sia per chi è alle prime armi, sia per chi è pratico, con scelta dei sentieri di varia difficoltà da decidere insieme in base al livello dei partecipanti. Per gli esperti ci sono anche tour in notturna.
Si consiglia un abbigliamento adeguato alla stagione, uno zaino con acqua, qualche snack e un k-way in caso di pioggia o neve.
Per info As Associazione Sportiva Dilettantistica, tel +39 377 5260269; associazione.as@gmail.com, https://www.weloveabetone.it/snowbike-abetone-le-mtb-elettriche-a-ruota-larga-per-tour-sulla-neve-nel-nostro-appennino/