Photo © Doganaccia2000

Parco Avventura Doganaccia, a tutto divertimento tra i boschi

Strada Comunale 10 della Doganaccia, 51020 Abetone Cutigliano, Toscana Italia | (Allarga la mappa)

Parco Avventura Doganaccia

Via dei Cacciatori, 5/A Cutigliano

Aperto tutti i giorni da metà giugno a metà settembre, orario: 10,00 – 18,00.

Aperto il sabato e la domenica in tutti gli altri periodi in mancanza di neve con orario: 10,00 – 16,30

Prezzi: https://doganaccia2000.it/listino-prezzi-estate/

info@doganaccia2000.it; 333.5392487

Il mondo visto dagli alberi è bellissimo ed è l’esperienza che si può provare in tutta sicurezza al Parco Avventura alla Doganaccia, immerso tra i faggi, in uno dei boschi del comprensorio, che si trova a 1600 metri di altitudine, e si può raggiungere sia in auto che in funivia, che collega la Doganaccia con Cutigliano.

Tra gli alberi si impara il senso dell’equilibrio e della concentrazione e ci si diverte a contatto con la natura, ammirando i rami da vicino e respirando a pieni polmoni. Il Parco è accessibile agli adulti e ai bambini. A ogni partecipante vengono forniti tutti i dispositivi di sicurezza.

I percorsi sono quattro, di diverse difficoltà: il più alto, quello rosso, è a 7-8 metri da terra e termina con una lunga teleferica che porta dritti nel bosco per un ricordo indimenticabile. Il percorso verde, media difficoltà, a 4-5 metri di altezza comprende rete verticale, la scala dei pirati e i tronchetti. Il percorso blu, facile, è a 1,5 metri da terra accessibile dai 5 anni di età e infine c’è il percorso per i più piccoli, ancora più vicino a terra. I più piccini hanno a disposizione, in primavera ed estate, anche i gonfiabili, in un’area attrezzata accanto ai percorsi sugli alberi.

Oltre a scale, ponte tibetano e passaggi in equilibrio, chi vuole provare l’emozione di una scalata di montagna, potrà misurarsi con la parete alta otto metri, a prova di sportivi. Anche in questo caso vengono forniti tutti i dispositivi di protezione.

E a chi ama il brivido della velocità, ma sempre in sicurezza, non resta che provare il bob su rotaia, che regala emozioni a ogni curva.